Fellini Candidato (2)

La lista Progetto per Salso, dopo l’esclusione dalla competizione elettorale, dichiara il proprio appoggio al candidato Andrea Fellini.

Cari amici e cari elettori salsesi,

di fronte alla gravità della situazione economica e, oramai, sociale che anche qui a Salsomaggiore stiamo subendo, penso sia necessario che le oggettive convergenze di interesse tra i diversi attori del mondo economico siano di guida alla formazione delle aggregazioni di forze che vogliano candidarsi a governare il Comune.

Che, in questi momenti gravi, forze di cultura e sensibilità profondamente diverse sappiano mettere a fattore comune gli interessi di gruppi sociali differenti, penso sia un segno di maturità e responsabilità.

Oggi, tanto le imprese quanto i lavoratori, e non dimentichiamo i piccoli proprietari e risparmiatori, vedono redditi – e rendite – erose quando non compromesse, e con prospettive fosche per il futuro.

Questo è il momento in cui persone di buona volontà, pur di culture diverse, debbono saper sviluppare e realizzare una comune visione del futuro di Salsomaggiore.

Sulla base di una convergenza di visione, ho riconosciuto in Andrea Fellini una persona capace di interpretare e realizzare quegli interventi PER LO SVILUPPO E IL PROGRESSO DI SALSO E DELLA COMUNITA’ SALSESE.

Le basi di questa convergenza sono una visione comune sul futuro di Salso, sul ruolo della politica, sul ruolo dell’ente pubblico e dei privati, la consapevolezza dell’oggettivo incontro tra interessi del lavoro e dell’impresa per costruire un blocco sociale per lo sviluppo e il progresso.

Solo un solido sviluppo economico può fornire le condizioni per assicurare la coesione sociale a Salso.

Non ultima la stima reciproca per i rispettivi impegni politici, sociali e culturali.

Salso ha bisogno di politica e di politici capaci, se vuole trovare in se le forze per una crescita economica, sociale e umana. Unendo le nostre forze, se i salsesi ci daranno fiducia, sarà possibile dare un determinante contributo per una Salsomaggiore capace di intraprendere di nuovo la via dello sviluppo.

Mario Spezia

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: