Published On: Mer, Mag 15th, 2013

Rsu di Iren: “Soddisfazione per l’impegno del Sindaco”

iren

Visto quanto approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale di Parma nella riunione del 9 maggio scorso, la RSU di IREN Parma CCNL Gas/Acqua-Elettrico vuole esprimere la propria soddisfazione per l’impegno del Sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale e di tutte le forze politiche che lo compongono nel riconoscere la necessità e l’urgenza di mantenere a Parma l’occupazione, gli investimenti e lo sviluppo che storicamente IREN (AMPS e AMNU) ha garantito e che costituisce un patrimonio irrinunciabile per il nostro territorio.

Il mantenimento a Parma della sede di una o più strutture societarie in sostituzione di quelle superate dalla nuova organizzazione in fase di approvazione da parte dei Comuni soci é un passo importante per la città e tutto il territorio.

Le RSU Unitarie e tutti i lavoratori di IREN Parma sostengono l’azione del Consiglio Comunale che impegna il Sindaco a sottoporre e a fare adottare, in sede di sub-patto soci ex Enìa, una delibera avente per oggetto l’impegno ad istituire la sede amministrativa di IREN S.p.A. a Parma, dove dovranno permanere gli staff facenti capo, nel nuovo assetto organizzativo, all’Amministratore Delegato, nonché le altre funzioni che sono o saranno affidate alla sua responsabilità, dando mandato al Sindaco di Reggio Emilia, in qualità di mandatario del sub-patto, di fare adottare medesima deliberazione in sede di patto di sindacato IREN prima dell’assemblea ordinaria convocata il prossimo 27 giugno.

Le RSU Unitarie e tutti i lavoratori di IREN S.p.A. di Parma approvano e sostengono l’ulteriore indicazione del Consiglio Comunale che impegna altresì il Sindaco a sottoporre e far adottare nelle sedi e con le modalità indicate nel precedente paragrafo, l’istituzione di una Società/Divisione con sede a Parma, che abbia come scopo la ricerca applicata, l’innovazione tecnologica e lo sviluppo dei servizi gestiti, con particolare attenzione alla protezione dell’ambiente e della popolazione, in modo da affrontare con politiche innovative e sostenibili una equilibrata coesistenza tra il lavoro e la salute.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette