Published On: Ven, Mag 31st, 2013

Tep, Tirelli si dimette dalla presidenza

DSCN0023

Nel giorno in cui l’assembela dei soci e il consiglio d’amministrazione approvavano il bilancio 2012, Antonio Tirelli ha rassegnato le dimissioni dalla presidenza della Tep rimettendo il mandato che sarebbe scaduto tra due anni. Tirelli, che era stato nominato dall’ex commissario Ciclosi, ha parlato di una scelta compiuta per “onestà intellettuale” al fine di permettere ai soci “ogni opportuna valutazione in merito”. Il presidente rimane comunque in carica in attesa che i soci si esprimano in proposito: ad assumere una decisione saranno infatti l’Amministrazione comunale, a cui compete la nomina, e la Provincia. Le dimissioni, inoltre, sono giunte in concomitanza con l’avvio della gara per l’individuazione di un socio privato, così come deliberato di recente dal Consiglio comunale.
Tirelli lascia una Tep che ha chiuso il bilancio del 2012 in utile, con la “conferma della positività per tutti gli indicatori patrimoniali e reddituali”, così come ha dichiarato la società, pur in presenza di un “contesto nazionale di drastica riduzione delle risorse a disposizione per il settore dei trasporti pubblici”. “Il positivo risultato di bilancio – ha spiegato l’azienda – è stato possibile grazie ad una gestione attenta e razionale dei processi aziendali, finalizzata a conseguire ogni recupero economico possibile con miglioramenti organizzativi in grado di incidere positivamente sui costi. All’utile di bilancio ha contribuito anche un’importante sopravvenienza attiva derivante da una norma di legge relativa all’imposizione fiscale. La situazione è rafforzata dai positivi risultati conseguiti anche dalle società controllate Tepservices e Parmabus, che determinano un bilancio in attivo anche per quanto riguarda il consolidato del gruppo Tep”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette