Published On: Sab, Giu 1st, 2013

Come mangiano i Vip?

celebrity-eating-picture-20

Anche la cucina ogni tanto ha bisogno di pettegolezzi…anzi, di gossip. Per cui ci chiediamo: come mangiano i vip? Ma soprattutto, mangiano???
Attori, scrittori e registi si danno appuntamento a New York, in un appartamento con vista su Central Park, a casa di Antonio Monda e della moglie Jacquie Graves, e mentre il marito li intrattiene e li intervista per i suoi libri, la padrona di casa cucina i paccheri col tonno per Meryl Streep e il pollo haitiano farcito di pollo e banane per Isabella Rossellini, Harvey Keitel le chiede consigli sulla bottarga e Nanni Moretti le ruba la nutella dal frigorifero. E in quest’atmosfera, dove i vip portano amici (spesso vip anche loro), si chiacchiera di lavoro e di vita quotidiana, perché il cibo, per Jacquie, è “una forma d’arte e la sua presenza alla mia tavola è legata sempre alla gioia di scambiarsi idee e opinioni”.
Le first ladies non amano molto cucinare. Elsa Monti (della moglie del nuovo premier Enrico Letta ancora nulla sappiamo) fa la spesa col marito e adora il pollo allo spiedo con purea di mele. Valérie Trierweiler sa fare la zuppa di zucca ma di solito lascia François ai fornelli. Michelle Obama non ha mai nascosto la sua preferenza per il cibo sano, e ne ha fatto anche una bandiera della nuova politica americana. I Cameron hanno preso spunto da loro e si sono fatti preparare un orto da coltivare, così hanno a disposizione tutto l’anno verdure fresche per il loro carré di agnello cotto a fuoco lento. Laureen Harper ha addirittura inventato un piatto. Harper’s elbow, dedicato ai gomiti del consorte, che combina brasato di maiale e cavolo in salsa di senape e sta facendo un successo nei ristoranti cinesi a cui è ispirato.
Le modelle cercano di allontanare da sé stesse la fama di anoressiche che non toccano cibo. E così, una volta terminata la carriera sulle passerelle, scrivono libri di cucina. Le più famose sono Sophie Dahl e Padma Lakshmi, ma ci sono anche Jourdan Dunn, Carla Hall e Lorraine Pascal, che conducono pure rubriche tv direttamente dai fornelli. E il libro Model kitchen racchiude le ricette preferite di Milla Jovovich, Bette Franke, Frida Gustavsson e di tutte quelle che troviamo sulle riviste patinate al momento.
Quindi mangiano…mangiano tutti!!!

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette