Published On: Mer, Giu 12th, 2013

Eletto il nuovo rettore di Unipr, è Loris Borghi

Loris Borghi è stato eletto nuovo rettore dell’Università degli studi di Parma. Il secondo turno delle votazioni si è concluso ieri pomeriggio e Borghi ha ottenuto 523 voti a favore superando di quasi 70 voti il quorum necessario.

Schermata 06-2456456 alle 07.51.20

Il nuovo rettore, professore ordinario della facoltà di medicina, ha così commentato la sua elezione:
“Abbiamo bisogno di un progetto nuovo per questo Ateneo a conclusione di una lunga e vera campagna elettorale, che ha visto la partecipazione di 5 candidati e un confronto utile e arricchente.
“Ringrazio il prof. Zani, Decano dell’Ateneo, che ha onorato tutti noi con il suo impegno e il suo senso di responsabilità, e tutto il personale dell’Università che si è adoperato per le attività elettorali.
E’ stata una lunga maratona, per me ma anche per voi. Ringrazio tutti i miei collaboratori e chi ha creduto in me, ma soprattutto nel progetto di un nuovo Ateneo.
Ringrazio il Rettore Ferretti, che ho appena sentito e che mi ha espresso telefonicamente le sue congratulazioni, per l’attività di servizio resa all’Università in tutti questi anni . E’ certamente un’attività di servizio gravosa, quella che mi appresto a compiere, e per la quale chiederò la collaborazione di tutto il personale dell’Ateneo.
Come ho scritto nel mio programma credo fortemente nella valorizzazione delle persone, nel senso di appartenenza alla nostra antica istituzione, e nella necessità di guardare sempre in avanti, al futuro dell’Ateneo
.
Da domani”, ha concluso il prof. Borghi, “offro la mia disponibilità al Rettore Prof. Ferretti per essere coinvolto nelle decisioni strategiche che riguardano il futuro della nostra Università.”

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette