Published On: Mer, Giu 26th, 2013

Liste d’attesa, il Comitato Famiglie Parma sospende la protesta

scuola-materna

Il Comitato Famiglie Parma esprime soddisfazione per le dichiarazioni dell’assessore Paci, relative alle liste d’attesa delle scuole dell’Infanzia e Materne, rese in Consiglio comunale in risposta ad un’interrogazione presentata dal consigliere Ghiretti.

“Prendiamo atto con soddisfazione delle dichiarazioni fatte ieri dall’Assessore Paci in Consiglio Comunale in risposta all’interrogazione del Consigliere Ghiretti in tema di “liste d’attesa” delle scuole dell’Infanzia e Materne.

Il fatto che tutte le forze politiche concordino sulla importanza del problema e sulla potenziale gravità della situazione e che intendano adoperarsi per risolverla è già un primo passo in avanti.

Concordiamo con l’Assessore che il quadro completo della situazione sarà disponibile solo a Settembre quando avremo tutte le adesioni e rinunce definitive e non è certamente nostra intenzione strumentalizzare problematiche importanti, né creare allarmismi, anche se riteniamo che vadano individuati, già da subito, dei possibili correttivi.

Ci siamo limitati, come sempre, a farci portavoce di situazioni che ci vengono riportate da tante famiglie cercando il più possibile di portarle all’attenzione della città e dell’Amministrazione; per questo, con rinnovato spirito collaborativo, sospendiamo la manifestazione delle famiglie programmata per Venerdì 28 Giugno sotto i Portici del Grano allo scopo di non accendere ulteriori polemiche; chiediamo però di poter essere ascoltati, come purtroppo non sempre è successo in passato, per portare all’attenzione del Sindaco e del Vice Sindaco, le tante variegate istanze che abbiamo ricevuto in questi giorni e per fornire un contributo costruttivo a vantaggio della risoluzione di un problema che tocca buona parte delle famiglie della città”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette