071f42b3de_37973822

“Domenico Quirico è vivo e oggi ha parlato con la moglie. È ancora in Siria, speriamo di riabbracciarlo presto”. A scrivere queste poche parole è Mario Calabresi, direttore de La Stampa, il giornale per cui lavora Quirico, che ha dato la notizia su Twitter. “C’è stata una breve telefonata, stiamo cercando di verificare”, ha aggiunto il ministro degli Esteri, Emma Bonino, come riporta il sito della Stampa.

Calabresi ha poi invitato alla “prudenza”, così come ha fatto anche il ministero degli Esteri italiano. “E’ un momento delicatissimo, di più non si può dire, bisogna ancora riportarlo a casa – ha spiegato Calabresi -, la situazione in Siria è pesante”, quindi la calma è assolutamente necessaria in questo momento così come “non divulgare notizie non confermate. Confidiamo nelle autorità italiane”.

“Incrociamo le dita”, ha concluso il direttore del quotidiano di Torino, “e speriamo che torni presto a raccontarci lui questi due lunghi mesi in cui è stato in mezzo a questa drammatica situazione siriana”.

Dopo 58 giorni di silenzio quindi torna la voce di Domenico Quirico, di cui si erano perse le tracce il 9 aprile scorso, in una inattesa telefonata a casa alla moglie Giulietta.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: