libera_manifestazione_mafia_genova6

Libera associazioni nomi e numeri contro le mafie – Coordinamento provinciale di Parma organizza dal 5 al 14 luglio la terza edizione di un Campo di volontariato e studio (E!state Liberi 2013) presso il bene confiscato alle mafie (l. 109/96) sito in località Millepioppi (Salsomaggiore Terme) all’interno del Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano.

Si tratta dell’unico Campo di E!state Liberi organizzato nella nostra Regione.

 Il bene confiscato, un podere di 10 ettari con annessa casa rurale, assegnato al Parco Regionale dello Stirone e Piacenziano dal Comune di Salsomaggiore, ente locale destinatario, consiste in un appezzamento di terreno di circa 10 ettari e di un edificio che, a completa ristrutturazione, diventerà sede del Parco e del Cras (centro recupero animali selvatici).

 Il Campo è frutto di una collaborazione tra i volontari di Libera e operatori e volontari del Parco Regionale e si realizza attraverso il sostegno e l’impegno di numerose realtà locali che afferiscono alla rete di Libera in questo territorio e con la collaborazione delle Istituzioni locali.

Il Campo vedrà la partecipazione di 14 ragazze/ragazzi provenienti da tutt’Italia che lavoreranno sia sul terreno nella risistemazione e manutenzione dell’area didattica delle voliere del Parco. L’alloggio è invece situato presso l’Oratorio di San Genesio – Comune di Vernasca, sempre all’interno del Parco.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: