Published On: Gio, Giu 20th, 2013

Sindacati: “Il sindaco la smetta con la demagogia”

sindacati_0

Dura presa di posizione dei sindacati a seguito delle dichiarazioni del sindaco Pizzarotti in cui i rappresentanti dei lavoratori venivano accusati di aver abbandonato il tavolo della trattativa. “Il Sindaco o è male informato oppure in malafede”, spiegano in un comunicato.

“Le segreterie provinciali di FP CGIL, FP CISL, UIL FPL e DICCAP SULPM replicano alle dichiarazioni del Sindaco “di aver abbandonato il tavolo di trattativa con la delegazione trattante di parte pubblica del Comune di Parma”.

Il Sindaco, dicono, la smetta con la demagogia e le imprecisioni: le Organizzazioni Sindacali non hanno mai abbandonato il confronto come dimostra la stessa delibera di giunta n.383 del 12 giugno 2013, in cui l’ Amministrazione ha proceduto con atto unilaterale, poiché – ha dichiarato – la trattativa non ha consentito di raggiungere nessun accordo e le parti hanno deciso di conservare le reciproche differenti posizioni dopo che il Presidente della delegazione trattante in data 7 giugno 2013 aveva comunicato l’intenzione di procedere con atto unilaterale qualora non si si fosse raggiunto un accordo.

Ora, davanti ad un ultimatum, in cui o si prende o si lascia, i sindacati di categoria hanno ribadito le loro posizioni di merito. L’Amministrazione ha deciso di non accettare un accordo ponte che permettesse di trascrivere dal loro punto di vista normativo 15 anni di contratti decentrati e dal punto di vista economico di distribuire le risorse a disposizione con equità certezza e trasparenza.

Il Sindaco o è male informato oppure in malafede perché sa benissimo che nessuno ha abbandonato il tavolo. Al contrario, Sauro Salati (FP CGIL), Pia Russo (FP CISL), Carla Shiappa (UIL FPL) e Salvatore Mistretta (DICCAP SULPM) fanno sapere di aspettarlo domani, giovedì 20 giugno, alle ore 15, per il tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Parma”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette