Published On: Ven, Giu 7th, 2013

Usa: milioni di telefonate degli americani sono state controllate

l43-telefonate-stati-uniti-130606110510_medium

La Verizon, uno dei principali provider di servizi di telecomunicazione negli Stati Uniti, ha ricevuto ordine di fornire tutti i dati su tutte le chiamate che gestisce. Lo rivela oggi il quotidiano britannicoGuardian. Commissione d’intelligence: “Il controllo delle telefonate ha sventato un attentato”.

Un funzionario dell’amministrazione Obama ha commentato le rivelazioni difendendo la necessità della NSA di raccogliere tabulati telefonici di cittadini americani, perché queste informazioni sono “uno strumento fondamentale nel proteggere la nazione da minacce terroristiche”. Lo stesso funzionario non ha confermato che la NSA abbia effettivamente raccolto i tabulati telefonici rilasciati dalla Verizon, come invece sostiene il Guardian. Per il momento l’FBI e la Verizon non hanno commentato la vicenda. Giovedì mattina il New York Times ha scritto che una persona coinvolta in qualche modo in questa vicenda ha confermato l’autenticità del documento pubblicato dal Guardian. Marci Green Miller, portavoce della National Security Agency, ha fatto sapere con una mail: «risponderemo appena ci sarà possibile».

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette