Published On: Lun, Giu 10th, 2013

Vicofertile, nasce Art Farm: il centro estivo accreditato dal Comune

5353705_5_b

Quest’anno il panorama dei centri estivi accreditati dal Comune di Parma si arricchisce di un’importante novità: nasce Art Farm, la fattoria dell’arte, dove bambini e ragazzi potranno vivere una vera avventura artistica tra musica, teatro e danza, a contatto con la natura.

Il centro estivo si svolgerà presso l’Agriturismo Leoni di Vicofertile, in una tipica casa colonica parmigiana di fine ‘800 situata alle porte della città e servita dai mezzi pubblici. La struttura è immersa nel verde e dotata di ampi locali coperti dove organizzare l’accoglienza dei partecipanti e varie attività ludico-ricreative.

Art Farm si basa su un progetto educativo forte, ovvero sull’idea che le attività artistiche siano fondamentali per la crescita equilibrata dell’individuo e che aiutino il bambino a diventare una persona autonoma, creativa, curiosa e vivace. In quest’ottica tutti i laboratori si svolgono sotto la guida degli esperti qualificati del Cem Lira e di Spazio Danza.

Altrettanto forte è la volontà di far riscoprire ai bambini un giusto e sano rapporto con la natura, perciò tutte le attività laboratoriali si svolgeranno all’interno della fattoria e saranno previsti momenti di didattica ambientale e agricola.

Corsi e laboratori diventano occasioni di integrazione e di comunicazione: i ragazzi avranno la possibilità di sperimentare varie attività e linguaggi artistici in modo da far emergere interessi e passioni, valorizzare le proprie risorse individuali e favorire la relazione con i coetanei, progettando e realizzando insieme uno spettacolo da presentare ai genitori al termine di ogni turno.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno presso la segreteria del Cem Lira in viale Solferino 25 a Parma (0521 255826 – info@cemlira.it). E’ possibile usufruire dei buoni di servizio erogati dal Comune di Parma.

Maggiori informazioni sulle attività del centro estivo e sulle modalità di iscrizione anche sulla pagina Facebook Art Farm, costantemente aggiornata.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette