Published On: Ven, Lug 19th, 2013

Aeroporto, Ghiretti: “La politica faccia bene il proprio mestiere”

piazzale.nord-g

Intervento del consigliere comunale di Parma Unita Roberto Ghiretti sul tema dell’aeroporto, infrastruttura a rischio chiusura: per l’ex assessore allo Sport il rilancio dello scalo sarebbe strategico e, per centrare l’obiettivo, si rende indispensabile l’impegno della politica.

“Il peccato originale, per quanto riguarda le infrastrutture strategiche per il nostro territorio, è stato rinunciare alla fermata dell’alta velocità in favore di Reggio Emilia. Di questo grande errore, figlio di una politica nella quale non mi riconosco e non mi riconoscerò mai, paghiamo ancora oggi le conseguenze, non solo sotto forma di uno scalo ferroviario di valore secondario, ma soprattutto per l’obbligo che si è venuto a determinare di investire in una struttura “alternativa”: l’aeroporto di Parma.

Il Giuseppe Verdi è costato molto in questi anni e ancora costerà, ma non si può gestire un territorio guardando solo la tabellina dei ricavi. Parma, perso l’appuntamento con l’alta velocità, aveva e ha bisogno di collegamenti efficienti e competitivi e, allo stato attuale, solo un convinto rilancio della nostra aerostazione può garantire nel tempo il risultato.

Il fatto che il Governo precedente avesse escluso il Verdi dalla lista degli aeroporti d’interesse nazionale rappresenta un inaccettabile gesto di disinteresse verso il nostro territorio e la sua economia.

La disponibilità della Regione e dell’attuale Governo a rivedere tale posizione e a sostenere la richiesta di una concessione 20ennale per lo scalo non possono che essere visti favorevolmente da parte di chi, come me, ha a cuore lo sviluppo futuro della nostra città.

L’augurio è che questa volta la politica faccia bene il proprio mestiere e porti a casa un risultato importante per tutti noi”.

Roberto Ghiretti

Parma Unita

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette