Published On: Mar, Lug 16th, 2013

Area vasta medio padana, a Reggio Emilia l’incontro interistituzionale

vincenzo_bernazzoli_95091

Strutturare una governante fra Comuni e Province di Mantova, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. E’ nella città del tricolore che si è svolto il primo incontro fra i sindaci, presidenti delle Province e assessori degli enti locali coinvolti, un confronto su diversi temi finalizzato a creare un percorso condiviso che porti alla costruzione dell’area vasta medio padana.
Alla riunione ha partecipato il presidente della Provincia Vincenzo Bernazzoli insieme all’assessore alle Infrastrutture Ugo Danni.

“E’ stata un confronto utile in cui ho posto all’attenzione delle altre istituzioni due questioni particolarmente urgenti che meritano l’attenzione da parte di tutti, soprattutto in un ragionamento di area vasta, l’orizzonte che considero, e non da oggi, più idoneo per costruire le giuste risposte per i territori. – spiega BernazzoliHo richiamato in particolare l’attenzione sulle infrastrutture, settore nel quale possiamo insieme giocare un ruolo importante nel futuro del Paese. Per farlo è necessario garantire un futuro all’aeroporto di Parma, strategico per tutta l’area e su cui è necessario un impegno condiviso per mantenere in vita questo scalo. Ho poi sottolineato il tema della realizzazione della Tibre, il corridoio intermodale alla cui definizione sta da tempo lavorando il tavolo interregionale e interistituzionale. Su questo c’è bisogno di una azione urgente, e corale,  per ottenere il ri-finanziamento della tratta di ferrovia Pontremolese Vicofertile-Parma”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dall'11-11 al 24-11-20





Video Zerosette