Published On: Lun, Lug 8th, 2013

Guarnieri, dimissioni Capelli: “Cambiare linea politica”

537947_168219469965013_1763827394_n

Maria Teresa Guarnieri commenta le dimissioni di Gino Capelli, di cui riconsoce tuttavia serietà ed impegno. La consigliera comunale di Altra Politica-Altri Valori, non crede ad un addio per motivi professionali e chiede adesso un assessore al Bilancio che dia vita ad un cambiamento della linea politica.

“Capelli se ne va. Non e’ cosa da poco che lasci proprio l’assessore preposto al settore più delicato di tutta  l’Amministrazione e che lo faccia quando la situazione delle partecipate e’ ben lungi dall’essere stata messa in sicurezza e rischia invece di precipitare. Ne’ si può credere che Capelli lasci per motivi professionali, come se non avesse saputo prima che un Comune come Parma avrebbe richiesto all’assessore al bilancio un impegno totalizzante. Il fatto che sia gia’ stato individuato il sostituto non sposta poi quello che è il vero problema dell’ amministrazione Pizzarotti: la mancanza di una politica di bilancio. Sono stati fatti i conti, ma non si è amministrato il Comune! Non si sono individuate priorità d’azione, ne’ si sono avviati veri cambiamenti, o individuate soluzioni ai problemi delle partecipate. Si mantenuto un livello di tassazione altissimo, introducendo anche nuove tasse, ma non si e messo a disposizione nulla alla città del grande avanzo di amministrazione ottenuto. Siccome dobbiamo pensare che Capelli, cui, nonostante la critica politica, vanno riconosciuti serietà e impegno, abbia agito su mandato del Sindaco, diventa difficile credere che il nuovo incaricato possa improvvisamente cambiare linea politica. Se lo facesse, verrebbe da dubitare che  le dimissioni di Capelli siano un puro fatto personale e verrebbe anche da chiedersi se la linea politica in questa città la dia il Sindaco, o chi altri. Se non avvenisse, sarebbe un grosso guaio. Attendiamo gli sviluppi”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette