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Ingredienti

  • 350 gr di farro perlato
  • 1 mozzarella
  • 1 mazzetto di rucola
  • Olive nere
  • 20 pomodori ciliegia
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale
  • Basilico fresco
  • Mezza scatoletta piccola di mais

Preparazione
Lavate il farro sotto l’acqua corrente dentro uno scolapasta fino a quando l’acqua non sarà di nuovo limpida. Prendete una pentola spaziosa e mettete il farro, copritelo con abbondante acqua e cuocete a fuoco medio per circa 20 minuti, poi scolatelo e fatelo raffreddare. Nel frattempo tagliate la mozzarella a pezzetti e fatela sgocciolare in uno scolapasta, lavate e asciugate bene la rucola e poi tagliate a pezzetti i pomodori, conditeli con il sale e fateli riposare per una decina di minuti.Mettete il farro in un’insalatiera e aggiungete i pomodori ben scolati, la mozzarella a pezzetti, la rucola, il basilico, il mais sciacquato e ben sgocciolato e leolive nere senza nocciolo. Condite con l’olio e se volete aggiungete 2 – 3 cucchiaini di pesto, mescolate bene e poi fate riposare in frigo per un paio d’ore. Potete cambiare il condimento come più vi piace, ad esempio aggiungendo del formaggio tipo asiago, fontina o pepato fresco o magari aggiungendo qualche salume, delle uova sode ecc.

Fonte: pinkblog

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