Interlagos

Il circuito di Interlagos subirà una profonda opera di restyling in vista dell’edizione 2014 del GP di Formula 1. Il governo di San Paolo ha iniziato a muovere i primi passi in questo senso ed ha indetto una gara d’appalto per i lavori che dovranno essere commissionati a breve. La città di San Paolo ha rischiato di perdere il proprio GP perchè Bernie Ecclestone da tempo chiede l’ammodernamento delle strutture per soddisfare anche gli standard di sicurezza.
Per non vedersi scippare il GP dalla città di Rio de Janeiro, gli amministratori di San Paolo costruiranno una nuova corsia box e faranno delle modifiche al layout del circuito che dovrebbero essere completate prima del GP 2014. I finanziamenti verranno erogati dal Ministero del Turismo e prevedono un investimento di 90 milioni di dollari. Un costo molto elevato anche per una città che ha i suoi problemi, ma che compensa ampiamente i vantaggi economici che l’evento crea nella regione con utili sui 100 milioni all’anno.
I lavori dovrebbero partire nel mese di Agosto e dureranno all’incirca un anno. L’attuale pitlane con i suoi edifici verrà demolita una volta che il nuovo complesso da 40 garage, ospitality VIP, centro di controllo gara e media center sarà costruito nella zona rettilinea tra la curva 3 e 4.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: