Published On: Ven, Lug 19th, 2013

Pic Nic nelle miniere di Corchia

A Corc1
Un pic nic al tramonto, immersi nel verde dei boschi di Corchia. Si aprirà domenica prossima, 21 luglio, il calendario di attività proposto da Googolplex, con la Provincia e il Comune di Berceto e la collaborazione del museo Jasoni, che propone ogni fine settimana fino al 14 settembre una serie di iniziative ed escursioni, per adulti e bambini, alla Miniera Pietra del Fuoco di Corchia di Berceto. Numerose le novità di questa edizione: da percorsi geologici a quelli naturalistici, dall’escursione per chi pratica nordic walking alla salita letteraria, dalla camminata in notturna sotto le stelle al percorso al buio dentro la miniera.
Si parte domenica prossima, 21 luglio, alle 17 con il “Pic-nic al tramonto, in miniera”. Dopo l’escursione che porta alla miniera, si potrà fare un pic nic al crepuscolo nei boschi di Corchia e passeggiare nel bosco con le torce. Il ritorno è previsto alle 21.30. L’escursione è adatta a tutti, con un dislivello di 300 m. La partenza è dal Museo Jasoni di Corchia, nell’antica struttura “Casa Corchia”, che conserva preziose opere della collezione di Martino Jasoni.
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 6 anni.
E’ obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma).

Per info e prenotazioni:
Parma Point: 0521.931800

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette