Published On: Ven, Set 6th, 2013

A Corchia un week end tra natura, sport e scienza

fihera-corchia+(53)

Un’escursione verso la miniera e un pomeriggio con il Bus della scienza. Prosegue con due appuntamenti, in programma rispettivamente sabato e domenica prossima, il calendario di eventi, organizzato da Googolplex, con la Provincia e il Comune di Berceto e la collaborazione del museo Jasoni, che propone ogni fine settimana per tutta l’estate una serie di iniziative ed escursioni alla Miniera Pietra del Fuoco di Corchia di Berceto.
Sabato prossimo, 7 settembre, l’appuntamento è alle 15.30 al Museo Jasoni, all’ingresso di Corchia, da dove si partirà per l’escursione verso la miniera, guidati dalla guida escursionistica ambientale Antonio Rinaldi. Dopo la visita alla miniera si potrà proseguire la passeggiata per andare a visitare il luogo dove fanno il “bagno” i cinghiali. Il ritorno è previsto per le 19 circa.
L’appuntamento con il Bus della scienza è invece per domenica 8 settembre alle 16 al museo Jasoni: qui i bambini potranno fare esperimenti, giochi e osservazioni sulle simmetrie tra natura e arte.
Per la partecipazione all’escursione è richiesto un contributo di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per gli under 14, mentre l’ingresso è gratuito per i minori di 6 anni. Il costo per partecipare al Bus della scienza è invece di 6 euro.
È obbligatoria la prenotazione al Parma Point (via Garibaldi, 18 a Parma. Tel 0521 931800).

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette