Published On: Ven, Set 13th, 2013

Fidenza, Notte bianca il 14 settembre

notte bianca

Torna sabato 14 settembre a Fidenza la Notte Bianca. Dal pomeriggio fino a tarda sera sarà possibile trovare musica, spettacoli, danza. E nelle vie del centro storico negozi aperti con tante opportunità di shopping.

“La manifestazione promossa dal Comune di Fidenza e da Fidenza al Centro (Centro Commerciale Naturale), organizzata da Edicta Eventi, è un appuntamento che riporta al centro la cittadina borghigiana: un’iniziativa per rianimare le vie e le piazze del centro storico, offrendo intrattenimento e socialità”, ha dichiarato l’assessore al Commercio e alle Attività produttive nonché presidente del tavolo di coordinamento permanente del CCN, Luca Talignani.

Numerosi gli appuntamenti in programma, anche grazie al contributo e alla partecipazione delle attività commerciali aderenti al CCN.

Il sipario si alzerà in piazza Garibaldi alle ore 16 con lo spettacolo di danza rinascimentale “Misura, Aire, Mainiera”: a far rivivere figure e passi antichi sarà lo Studio Danza Fidenza con la partecipazione dei gruppi La Parma, Gruppo Storico città di Sabbioneta, La Contraddanza e i tamburini della Banda Baroni. Gli stessi attori in costume sfileranno per le vie del centro in una sorta di parata storica rievocativa.

La danza sarà protagonista anche con altri stili e tradizioni. Sempre in piazza Garibaldi alle 21 spazio alla classica, al jazz e all’hip hop con la Scuola di Danza Fidenza Fitness.

In via Bacchini (ore 18) invece ci si scatenerà al ritmo della musica country; in via Berenini ci si muoverà seguendo le movenze dei balli latino-americani (ore 21), mentre in via Cavour La Grotta di Cristallo proporrà un’esibizione di danze orientali con Marcella (ore 18.30 e 21.30); in via Berenini Start&Go porterà un’altra dimostrazione di zumba e danze orientali.

Anche la musica animerà questa Notte Bianca. A cominciare da Radio Malvisi in diretta da piazza Garibaldi dalle 19.30. E poi tante le iniziative live che avranno inizio all’ora dell’aperitivo presso il Bar Ciukito, da Chameleon Café e al Caffè del Teatro e La Mangeria. Ancora Folk-Rock Music da Bargnolino’s, Free Dance di fronte all’Antica Trattoria Il Duomo, Happy Hour al Bar del Corso e al Smoke Art e Piano Bar al Bar La Strega. Infine, al Caffé Croce di Malta dalle 20 Corto viaggio sentimentale Live acustico e allo Scarlet Wine Café alle 21.30 il concerto degli Stiron River.

Alla Notte Bianca non mancherà un tocco di classe con l’esposizione d’auto d’epoca in piazza Garibaldi a cura dell’associazione Il Sorpasso.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette