Published On: Mar, Set 24th, 2013

Libreria Ubik, Paola Concia presenta “La vera storia dei miei capelli bianchi”

settembre(1)

L’incontro è stato annullato a causa di un grave lutto che ha colpito Paola Concia.

ll terzo e ultimo appuntamento della rassegna: “Sotto i portici…una settimana d’autrice” conclude con Paola Concia, parlamentare PD, e la presentazione del suo libro “La vera storia dei miei capelli bianchi” (Mondadori). L’incontro si svolgerà Sabato 28 Settembre alle 20:30 presso la Libreria Ubik di Via Mazzini. All’appuntamento parteciperanno il vicesindaco Dott.ssa Nicoletta Paci e l’assessore al Welfare Dott.ssa Laura Rossi del Comune di Parma. A condurre l’incontro a più voci sarà Chiara Cacciani, giornalista della Gazzetta di Parma.

Sul libro:
Esiste un prima e un dopo nella vita di un omosessuale. All’inizio giochi a nascondino con te stesso e con gli altri. Ma non è un gioco piacevole: la penitenza è la pubblica gogna o almeno questo è quello che ti fanno credere. Poi cambi pelle. E’ il momento della rivelazione. In questo memoir Paola Concia racconta con grande sincerità il suo percorso verso il coming out, la dolorosa doppiezza di quel prima, le difficoltà e gli ostacoli del dopo ma anche la possibilita’ di combattere le proprie battaglie a viso aperto. dai dico al disegno di legge contro l’omofobia e transfobia fino alle discusse campagne contro il razzismo e la violenza sulle donne paola – deputata del pd e unico parlamentare italiano dichiaratamente omosessuale – si muove in politica con una pratica orgogliosamente femminile fatta di intuito inventiva e capacita’ di dialogare anche con chi la pensa in modo molto diverso da lei. con un obiettivo chiaro: costruire in parlamento ma soprattutto nel paese uno schieramento e un tessuto sociale disponibili a condividere le nuove fondamentali battaglie sui diritti civili. diritti all’amore e alla felicita’ che in italia sono tutt’altro che riconosciuti tanto che il matrimonio oltre frontiera di paola con la sua compagna ricarda ha fatto clamore sollevandole contro l’aspra critica di promuovere modelli contrari alla morale e ai valori della famiglia.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette