Published On: Mer, Set 18th, 2013

Maratona rok al circolo Arci “Ronco Campo Canneto”: 12 ore di festa

HARDBLUES BAND HBB

Il circolo ARCI “Ronco Campo Canneto” vi aspetta sabato 21 settembre per un evento imperdibile!
Ritorna il classico appuntamento di fine estate nel nostro circolo : una vera e propria maratona di musica e culianria per salutare la bella stagione e dare il via alla nostra programmazione invernale. Una Festa di 12 ore di musica non stop!

Dalle 16.30 ecco i  gruppi che scalderanno l’intera giornata con 360 gradi di rock !

◆ CRAZY KIWIS
Si parte con… Il Rockabilly dei ‘The Crazy Kiwis’!
Sono in 8 e sono pronti a farvi scatenare! Tra i loro cavalli di battaglia troviamo «Blue suede shoes» di Elvis Presley, e «Rama lama ding dong» degli Edsels, ma vanno forte anche con le hit di Johnny Cash. «Ci piace suonare, proporre pezzi da ballare che siano prima di tutto piacevoli – raccontano – All’inizio eravamo partiti con l’idea “proviamo varie cose e vediamo quello che ci viene meglio”: con queste cover abbiamo avuto l’impressione che il pubblico si divertisse». Per ora niente inediti ma mai dire mai: il loro tocco tutto personale ai pezzi, intanto, di certo non manca.

◆ OLD SHOES
La leggenda narra di quattro disperati che, stanchi del logorio della vita moderna, si trasferirono in una taverna con i loro strumenti, le loro voci sguaiate e una bottiglia di Jagermeister.
E nel segreto di quelle quattro mura si fecero paladini di un’antica tradizione, quella degli “storytellers” del profondo West.

◆ HARDBLUES BAND
Direttamente dal prestigioso “Torrita Blues Festival 2013” in qualità di vincitori di Effetto blues… gli imperdibili HardBlues Band!!!
Provate ad immaginare le sconfinate Mesas del Texas, il caldo ruggente del sud degli States e le afose palude del Missisipi… Ora se riuscite a guardare verso l’orizzonte vedrete arrivare un vecchio e sferragliante Chevy Pick-Up che fa risuonare per la pianura il grintoso Texas Blues! Ecco questa è l’atmosfera che troverete con la Hardblues Band !

◆ FLERIDA
La voglia di creare, di esprimere, di comunicare non manca e la giovane band sa bene di avere questi istinti. Il loro nome Flerida è stato scelto dall’etimologia stessa della parola. Stare al centro di un palcoscenico, “to be leaders rather than followers” – “as unique, creative individuals”. Questo il senso e questa la direzione che prendono cercando di far nascere ed esplodere un’ emozione in chi li ascolta tramite sonorità rock/alternative che sentono il bisogno di condividere

◆ BONUS MALUS
Il gruppo nasce nel 2004 e dopo alcuni cambi di formazione e l’avvicendarsi di validi musicisti giunge alla formazione attuale nel 2010. La fonte della musica che si ascolta ai concerti dei BonusMalus si colloca principalmente nel rock degli anni ’70 e ’80 e si passa dal commerciale di Queen, Europe, Van Halen al progressivo di Deep Purple, PFM, Uriah Heep, Toto, ci si tuffa nello storico di Jimi Hendrix, Lynyrd Skynyrd, Led Zeppelin, senza disdegnare puntate verso il metal di Dream Theater, Whitesnake e Ozzy Osbourne. Musicisti, con storie diverse, ma accomunati dall’esperienza di anni passati sui palchi, dalla passione e dall’orgoglio della musica che diffondono nei loro live. La definizione di cover band non è sufficiente per descrivere i BonusMalus e alla domanda “In questa epoca in cui vanno tanto di moda le tribute band, perché anche voi non ne fondate una?”, rispondono “Perché noi siamo già un tributo, un tributo al ROCK!”.

L’ingresso libero e gratuito per soci ARCI.

Cena con l’immancabile grigliata di carne!

Per informazioni e prenotazioni: Matteo 348-2467211

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-12-20




Video Zerosette