Published On: Gio, Set 19th, 2013

Mario Biondi il 5 dicembre 2013 al Teatro Regio

mario biondi 2

A grande richiesta e sull’onda del successo del tour estivo e che lo ha visto esibirsi nelle location più prestigiose della penisola, una delle voci più calde e sensuali della musica italiana Mario Biondi torna nella “sua” Parma con il suo il nuovo show, grazie ad ARCI di Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli.
L’artista siciliano, parmigiano d’adozione, sarà infatti protagonista di un grande concerto Giovedì 5 Dicembre con “SUN, IL TOUR”. Mario Biondi porterà sul palco del Teatro Regio di Parma il suo inconfondibile sound con una scaletta composta dai suoi più grandi successi oltre che dai brani del suo ultimo album “Sun”, disco d’oro in Italia, e già pubblicato in tutta Europa, Giappone e USA.
Un cd uscito a fine gennaio e arrivato al termine di due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra e che ha confermato tutte le qualità di Biondi, artista unico nel panorama musicale del Belpaese, voce per eccellenza del new soul in Italia e non solo. Un disco di grande qualità, dal respiro internazionale, prodotto dallo stesso Biondi e da Jean Paul Maunick, alias  Bluey , leader della storica band jazz britannica degli Incognito. «Sun» è un disco caratterizzato da importanti collaborazioni, da quella con la grande artista statunitense  Chaka Khan  che, con Biondi e Incognito, interpreta il brano «Lowdown», a quelle che hanno dato vita al primo travolgente singolo, «Shine on», che ha un avvolgente arrangiamento d’archi firmato Simon Hale. Ma le collaborazioni non finiscono qui, come nel caso dello splendido duetto con  Al Jarreau  nel brano «Light to the world» e il featuring di  Leon Ware  in «Catch the sunshine». Un’altra novità del disco è la presenza di una canzone in italiano, «La voglia, la pazzia, l’idea».
A conferma dello status internazionale di Biondi c’è la recente collaborazione con i leggendari  Earth, Wind & Fire  che, dopo otto anni di silenzio, hanno lanciato il loro nuovo album «Now, then & forever»: oltre a vari brani inediti, il disco presenta un duetto tra gli «Earth» e Biondi sulle note dell’appassionante brano «After the love has gone».

Ad accompagnarlo sul palco del Teatro Regio “The Italian Jazz Players”, la storica band dell’artista composta da ben undici elementi: Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Roberto Schiano al trombone, Samantha Iorio e Moris Pradella ai cori.
Come sempre grande atmosfera, suoni raffinati e una voce straordinaria, che fa di Biondi uno degli interpreti soul e jazz più apprezzati a livello internazionale.
Biglietti in prevendita: sono disponibili a partire da mercoledì 18 settembre alle ore 9,30 presso l’Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR) e tramite il circuito www.ticketone.it

Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette