marquez

Marc Marquez è soddisfatto come se avesse vinto: con il secondo posto in Romagna è riuscito ad incrementare il suo vantaggio nella classifica del mondiale piloti, portando a 34 punti il margine su Lorenzo e Pedrosa.
“Il secondo posto è molto positivo per me – ha dichiarato Marc -. Sapevo che nella prima parte della gara avrei avuto qualche problema. Peccato che sono finito largo due volte, perché avrei potuto mettere più pressione su Lorenzo, ma alla fine va bene così. Jorge oggi aveva un passo superiore, per cui l’aver messo nel carniere venti punti ed averne persi solo cinque non è affatto male: posso contare su 34 punti di vantaggio di Lorenzo e Dani”.
“Abbiamo fatto una bella battaglia in pista davanti ai tifosi italiani, offrendo loro un bello spettacolo – ha concluso Marquez -. Ho un buon rapporto con tutti, ma quello con il compagno di squadra ammetto che è un po’ più speciale”. Insomma, una bella gara, nonostante la caduta nel warm-up:
“Con il pieno non ho trovato una buona messa a punto: ho provato a forzare e sono caduto. Sapevo che a inizio corsa avrei dovuto fare più fatica del solito, ma non sono preoccupato perchè è la prima volta che succede nella stagione”.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: