Published On: Ven, Set 27th, 2013

Parma International Music Film Festival: il programma di venerdì 27 settembre

6-giorni-sulla-Terra-testo

Ecco il programma di venerdì 27 settembre:

Ore 11.00    Incontro con il regista Varo Venturi
(6 giorni sulla terra)

Incontro con il regista Allal El Alaoui
(The Will)

Presso Palazzetto Eucherio Sanvitale Parco Ducale Parma

Proiezioni film presso Casa Della Musica Piazzale San Francesco 1 Parma

Ore 15.00    Rocki’n Cuba
(Francia, lingua: francese, sottotitoli inglese) Durata  28’
Regista: Vladimir Cellier
Compositore: Vladimir Cellier
Produzione: Baraka Films
Sinossi: Produzione che potremmo definire assolutamente particolare dal punto di vista del mix tra suono e immagini, come tutte le produzioni della Baraka Films dedicate ai “rock climbers” cioè agli scalatori, alpinisti, arrampicatori.
Rockin’ Cuba e un viaggio attraverso la musica e il rock climbing, le immagini ci fanno seguire l’esplorazione della Valle di Vinales che si trova nella parte più occidentale dell’isola di Cuba, inserita dal 1999 nell’elenco dei “Patrimoni dell’umanità” dell’Unesco.
In concorso.

Ore 15.40    Al Wassia (The will)
(Marocco – lingua: arabo con sottotitoli inglese) Durata  18’
Regia: Allal El Alaoui
Compositore: Brahim Belwafi
Produzione: SNRT, Alami Khalouqui
Sinossi: Uno sceicco moribondo nel Sahara consiglia ai suoi tre figli di prendersi cura della loro madre perché è l’origine della loro esistenza…
Prima mondiale. In concorso.

Ore 16.00    Amore a prima vista
(Inghilterra –  cortometraggio – Senza parole) Durata: 15’
Regia: Mark Playne
Compositore: Cato Hoeben
Produzione: Mark Playne e Olivia Chisci
Sinossi: Storia della passione di cuore di un giovane ragazzo solo e dei suoi sforzi per attirare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Speranza e ottimismo sono gli ingredienti principali…ma come finirà questo colpo di fulmine che gli ha trafitto il cuore?
In concorso.

Ore 16.20    Naked
(Usa – cortometraggio – lingua inglese) Durata 12’
Regia: Sean Robinson
Compositore: Mike Pettry
Produzione: Katie Zaffrann
Sinossi:  Un piccolo musical che riguarda la voglia di evasione dalla vita di tutti i giorni, a volte piena di frustrazioni specialmente quelle relative al lavoro. Il musical è ispirato dalla composizione teatrale di Mike Pettry’s “Without A Stitch On” e riguarda una ragazza così stufa della vita che sta conducendo che decide di fare una scelta: restare nuda, tutto il tempo. Naked ha vinto come “Best Original song” al Long Island International Film Expo e in nominations in altri importanti festival internazionali.
In concorso.

Ore 17.00    Plants of Qatar
(Australia/South Africa – documentario, lingua: arabo) Durata 30’
Regia: Lyndal Davies
Compositore: Stuart Hancock
Produzione: Lyndal Davis
Sinossi: Un documentario – in versione inglese dal titolo “The Desert Treasure” – che racconta la storia e le tradizioni dei beduini del Qatar, ed è l’unione della nobile gente nomade alle piante sulle quali possono contare. Il girato dei luoghi, la fotografia e il mix con la musica, fanno di questo documentario naturalistico una perla nel suo genere.
In concorso.

Ore 18.45    6  giorni sulla terra
(Italia – film, lingua: italiano) Durata: 103’
Regia: Varo Venturi
Compositori: J. Klimer & R. Heil
Produzione: Varo Venturi e Luisa M. Fusconi
Sinossi: Il dr. Davide Piso, coraggioso scienziato, studia da anni migliaia di casi di persone rapite dagli alieni, ricavando una sconvolgente tesi: alcune razze extraterrestri da millenni si insediano nella mente degli umani rapiti per manipolarli geneticamente e per sfruttarne un’energia che viene definita “anima”.  Nella convinzione di poter espellere i parassiti alieni, il professore, con l’aiuto della sua equipe, utilizza una temeraria tecnica ipnotica attraverso la quale gli “addotti” rivivono l’esperienza del loro rapimento, ma rivelano anche di ospitare altre personalità… Basato su rivoluzionarie teorie scientifiche che abbattono i confini dei nostri credo, il film lancia la denominazione per una nuova onda cinematografica: “Realscienza”.
In concorso.

Ore 20.30    Evento Speciale: “L’ultimo Pulcinella” (92’)

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dal 25-11 allo 08-11-20





Video Zerosette