Published On: Lun, Set 16th, 2013

Parma, presidio davanti all’Agenzia delle Entrate

agenzia-entrate

Una manifestazione eclatante in un luogo simbolo: FARE per Fermare il declino sarà lunedì 16 settembre davanti all’Agenzia delle Entrate in strada Quarta, per un presidio contro gli sprechi di Stato. Dalle 8 alle 10.30 i militanti e sostenitori del movimento distribuiranno volantini e parleranno con le tante persone in fila che vivono in prima persona le conseguenze di una pressione fiscale record.
FARE per Fermare il declino non si ferma mai.  Lunedì 16 settembre, in tutte le principali città italiane, ci sarà il secondo appuntamento nazionale della campagna “Basta sprechi di Stato. Basta tasse per pagarli”.
FARE per fermare il declino scenderà nuovamente in strada, con gazebo e volantinaggi, dopo l’iniziativa già partecipatissima del 16 luglio che aveva coinvolto ottanta città. Un appuntamento che si ripeterà, con azioni anche più eclatanti, d’ora in poi ogni 16 del mese, tipica giornata di scadenze fiscali, anche con il supporto della rete tramite l’hashtag #BastaSprechiDiStato.
Michele Boldrin, coordinatore nazionale del movimento, nel lanciare l’iniziativa commenta: “Anche nel pieno di una crisi violentissima, ma che ha radici lontane, lo Stato continua a trovare il modo di scialacquare una parte considerevole dei soldi faticosamente guadagnati dai cittadini e immediatamente prelevati dalle loro tasche con una delle più aggressive politiche fiscali del pianeta. Vogliamo ribadire con forza che è possibile e prioritario invertire questa tendenza. La nostra non è soltanto una protesta contro l’insostenibile pressione fiscale, ma la precisa indicazione che dietro alle alte tasse e al basso livello dei servizi ricevuti in cambio dai cittadini, spesso si nascondono grandi e piccoli sprechi di Stato. Quella del 16 luglio è stata la prima vera manifestazione nazionale di un partito da quando il governo Letta si è insediato. E noi siamo ancora qui”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette