DSCN1199-612x266

A Borgo Casale le fragranze dell’Appennino parmense incontrano la freschezza del mare. Per la rassegna Sapori d’Autunno, venerdì 27 settembre alle ore 20.30, il gusto robusto e carnoso del porcino si mescola alla prelibata eleganza dei crostacei. La proposta di questo accostamento, nato per contrasto eppure piacevolissimo al palato, porta la firma dello chef Damiano Lavagetti. Ligure di origine ed emiliano di adozione, il patron di Borgo Casale nei piatti proposti esalterà i sapori decisi dei boschi della Val di Taro accostandoli alle delicate fragranze del mare, quello del litorale spezzino, che non è soltanto la sua terra natale, ma anche il luogo di formazione e crescita professionale. Da questa costa di singolare bellezza, Damiano porta con sé la freschezza, la vivacità, gli odori e le spezie. La sua cucina è infatti una creazione quotidiana di piatti tradizionali e locali che vengono rivisitati con modernità. Porcino e crostacei, la seconda cena dei Sapori d’Autunno a Borgo Casale, celebra l’inizio della nuova stagione e offre il luogo e il momento opportuno per scrollarsi di dosso lo stress e la frenesia quotidiana, perdersi in una dimensione più naturale e ritrovare se stessi.

“Porcino e crostacei”, la cena di venerdì 27 settembre, prevede:

Crudità di porcini, gamberi e pere
Gnocchetti di spinaci, aragostelle e porcini
Paccheri farciti con ricotta e porcini su bique di gamberi
Scampi gratinati con porcini ripieni
Crostatina integrale, crema pasticcera e fichi

I vini serviti sono selezionati dal Club del vino, cantina del Borgo che conta oltre 180 etichette da tutte le regioni d’Italia.

Il costo per ogni cena di Sapori d’Autunno è di 35,00 € a persona bevande escluse.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria al tel. 0525 929032 o alla mail info@borgocasale.it
Inoltre, per chi si vuol fermare a dormire a Borgo Casale, durante le serate di Sapori d’Autunno è in corso una promozione dedicata con lo sconto di circa 40% sul costo delle camere.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: