Published On: Mer, Ott 2nd, 2013

“Il ciclamino che aiuta la Ricerca”. A Colorno i fiori dell’Ass. Emiliana Fibrosi Cistica

ciclamini_fibrosi_cistica copia

Domenica 6 ottobre, a Colorno parte la campagna nazionale per la raccolta di fondi a sostegno della ricerca sulla Fibrosi Cistica. In occasione della FESTA DEL TORTEL DOLS, i volontari di LIFC Associazione Emiliana Fibrosi Cistica accoglieranno nel loro stand chiunque vorrà ricevere informazioni e contribuire attraverso l’acquisto di una pianta di ciclamini. Il ricavato sarà devoluto interamente alla Fondazione Ricerca sulla fibrosi cistica.

L’iniziativa é promossa da FFC, Fondazione Fibrosi Cistica in collaborazione con la LIFC, Lega Italiana Fibrosi Cistica di cui l’Associazione Emiliana fa parte. E’ inoltre possibile contribuire dall’11 al 20 ottobre donando un sms del valore di 2 euro o facendo una telefonata da rete fissa del valore da 2 a 5 euro, al numero solidale 45507. Quest’anno i fondi raccolti attraverso il numero solidale andranno a finanziare un progetto del valore di 70.000 euro orientato a trovare un nuovo farmaco antinfiammatorio per la fibrosi cistica.

Il ciclamino è stato adottato da tempo a simbolo della ricerca e dei servizi a favore delle persone colpite da questa patologia. Tutti i territori del nostro Paese, da Nord a Sud, sono coinvolti in questa azione benefica e l’obiettivo è quello di battere il record dello scorso anno oltrepassando le 1.100 piazze fiorite e la distribuzione di 52.000 ciclamini.

La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno. La ricerca è fondamentale per la cura oltre che per la speranza di trovare una strada verso la guarigione.

Anche in questa occasione l’Associazione Emiliana Fibrosi Cistica, organizzazione di volontariato che favorisce solidarietà concreta verso le persone affette da fibrosi cistica, promuove con energia e speranza la sua mission: “Qualità della vita, qualità delle cure per i malati FC”.

Con un fiore possiamo donare un respiro ad un malato di Fibrosi Cistica.

www.fibrosicisticaricerca.it

www.fibrosicisticaemilia.it

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette