Published On: Mar, Ott 8th, 2013

La Notte dei Giovani Musicisti: il 9 ottobre alla Galleria S.Andrea

giovani musicisti

Nell’ambito del progetto nazionale Notte Verdi, che vede centinaia di Comuni in Italia e all’estero celebrare il bicentenario della nascita del Maestro Parmense, l’associazione UCAI di Parma, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma è lieta di presentare “ La Notte VERDI, la notte dei Giovani Musicisti”.

La mostra  “GIUSEPPE VERDI Simboli, Feste, Scenari di Passioni”, inaugurata la scorsa settimana all’interno della Galleria S.Andrea, ospiterà uno speciale evento che valorizza le nuove leve del panorama musicale lirico italiano.
Mercoledì 9 ottobre alle ore 21.00 presso la  Galleria S. Andrea (Via Cavestro, 6 Parma) si esibiranno in concerto giovani strumentisti, esecutori e cantanti lirici provenienti dal Conservatorio A. Boito e dall’associazione  Corale Verdi Giovani di Parma che renderanno omaggio al Grande Maestro nella serata che precede il giorno della sua nascita.

L’evento è in concomitanza con l’apertura straordinaria di gran parte dei musei e degli spazi culturali delle terre Verdiane.
Lo spettacolo si svilupperà attraverso l’alternarsi in scena delle due soprano Martina Bonanzi e Ilaria Baggioli, con pezzi provenienti dal repertorio verdiano ma non solo: “Come in quest’ora bruna” (Simon Boccanegra, Verdi), “Addio del passato” (La Traviata, Verdi), “Ebben ne andrò lontana” (La Wally, Catalani); “Oh mio babbino caro” (Gianni Schicchi, Puccini), Bester Jungling (W. A. Mozart) e il duetto con Letizia Egaddi, soprano, in “Laudamus te” (Gloria di Vivaldi).
In scena saranno presenti anche tre talentuosi pianisti Andrea Goretti, Antonio de Vanna e Anna Bosacchi.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette