Published On: Mer, Ott 2nd, 2013

Langhirano, 5 ottobre: il ritorno di Trace Bundy

Trace Bundy - Media ris.

Legenda Musica presenta la seconda performance italiana del “ninja acustico” della chitarra proveniente dal Colorado. L’artista, che ha dato il suo contributo alla colonna sonora del film indipendente parmigiano “Dreaming Alaska”, ha fatto tappa in Italia per la prima volta lo scorso anno a Traversetolo. E sabato 5 ottobre sarà a Langhirano (Parma) per l’unica data italiana del tour europeo.

 Dopo il successo dello scorso anno a Traversetolo, l’associazione culturale Legenda Musica ha l’onore di presentare per la seconda volta il concerto del chitarrista “fingerstyle” Trace Bundy (www.tracebundy.com). Quella di sabato 5 ottobre 2013 alle 21 al teatro Aurora di Langhirano (Parma) sarà l’unica tappa italiana del tour europeo di questo straordinrio artista proveniente dal Colorado (USA).

Continua così il sogno del team creativo di “Dreaming Alaska”, film indipendente dei giovani parmigiani Emanuele Valla e Dario D’Ambrosio che ha riscosso numerosi riconoscimenti Oltreoceano (www.dreamingalaska.com) e che proprio in questi giorni festeggia un ulteriore traguardo fondamentale poiché il DVD del lungometraggio è ora disponibile per l’acquisto online anche in Italia su Amazon. E dopo aver avuto la possibilità di annoverare Trace Bundy tra gli artisti della colonna sonora, averlo ospitato al suo debutto italiano un anno fa, riscuotendo un enorme successo di pubblico, ecco che l’artista ha scelto nuovamente di esibirsi nell’ambito di questo progetto. A distanza di dodici mesi dunque, il “ninja acustico” della chitarra (così lo chiamano i fan per uno dei suoi brani più famosi, “Acoustic Ninja”) torna a proporre la sua musica, ricca di brani che sono vera e propria poesia in movimento. Gli armonici, i loop, la sua unicità nel punzecchiare la chitarra e la presenza scenica restituiscono un’indimenticabile esperienza di concerto dal vivo. Ascoltare Trace Bundy nei suoi intricati arrangiamenti è una cosa, ma vedere Trace esibirsi “live” lascia veramente a bocca aperta con l’interrogativo di come un’unica persona possa sprigionare così tante vibrazioni con soltanto due mani e dieci dita.

L’artista americano ha venduto oltre 70mila album con la sua etichetta indipendente e si esibisce regolarmente con standing ovations negli USA e in giro per il mondo, in 21 paesi. I videoclip si diffondono in modo virale alla velocità della luce con, al momento, oltre 29 milioni di visualizzazioni “YouTube”. Il chitarrista è stato definito da Acoustic Guitar Magazine il “Talento più Promettente” del 2008 e si è classificato terzo nella categoria “Miglior Chitarrista Fingerstyle” dal suddetto magazine. Con l’organizzazione dell’Associazione Legenda Musica e il patrocinio del Comune di Langhirano sarà dunque possibile ascoltare (o riascoltare) dal vivo questo artista, il prossimo sabato.

Un appuntamento da non perdere, una serata musicale da ricordare. E’ consigliata la

prenotazione: 349.3604138 oppure 348.0002949, eleonora.prada@gmail.com – legendamusica@libero.it

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Leggi Zerosette online

Edizione dall'11-11 al 24-11-20





Video Zerosette