Published On: Mer, Ott 30th, 2013

Ricette d’autunno: Frittata dolce alle fragole

Frittata-soffiata-con-le-fragole_photo_recipe

INGREDIENTI

3 uova

1 cucchiaio di zucchero

sale

20 g. di burro

125 g. di fragole

PREPARAZIONE

Separate gli albumi dai tuorli. Montate gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale fino a quando non si formano delle punte sulle fruste. State attenti a non superare il livello richiesto, altrimenti diventano granulosi. Incorporate delicatamente lo zucchero. Sbattete i tuorli con una forchetta. Versateli negli albumi e sbattete ancora delicatamente per alcuni secondi (a bassa velocità se si utilizza un sbattitore elettrico). Fate sciogliere il burro in un pentolino senza farlo scurire.
Quando sfrigola, versate le uova e fatele cuocere a fuoco medio, coprendo la pentola durante la cottura. La parte inferiore della frittata deve scurire leggermente, la parte superiore deve diventare soda. Non girate la frittata. Ricopritene metà con le fragole macerate. Piegatela con una spatola. Fate scivolare la frittata su un piatto di portata o su un piatto caldo. Flambate a volontà con una cucchiaio di liquore di pera o lampone, servite ben caldo.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette