385367_funghi e castagne

La stagione è propizia per le delizie del sottobosco, dove i frutti della terra sono così speciali da rendere l’autunno un momento meraviglioso per assaporare e farsi inebriare dai gusti e dai profumi intensi di funghi, tartufi, castagne, frutti di bosco e tanto altro. La quarta serata della rassegna Sapori d’Autunno ne raccoglie una buona parte e li porta in tavola a Borgo Casale come ingredienti principali della cena di venerdì 11 ottobre, a partire dalle ore 20.30. Il menu proposto segue rigorosamente la stagionalità dei prodotti, coniugando i sapori della cucina tipica con l’innovazione e la fantasia dello chef Damiano Lavagetti. I piatti di alta qualità, frutto di una commistione di tradizione del territorio e modernità, sono composti da prodotti pregiati, freschi e a km 0, che vanno dalla pasta fatta in casa alle carni la cui appartenenza ad allevamenti locali è rigorosamente certificata. Ad ogni portata si aggiunge l’estrema cura e l’attenzione verso gli ospiti, elementi che fanno di Borgo Casale un luogo unico e incantevole, pronto a regalare l’emozione di una serenità ritrovata, del dialogo con la natura e di benefici trattamenti ristoratori.

“Il sottobosco”, la cena di venerdì 11 ottobre, prevede:
Carpaccio di porcini, frutti rossi e ricotta affumicata
Gnocchetti di castagne, finferli e fonduta
Risotto al tartufo nero della val taro
Petto di faraona al ginepro, funghi misti trifolati e patate
Castagnaccio, mousse di ricotta e more

I vini serviti sono selezionati dal Club del vino, cantina del Borgo che conta oltre 180 etichette da tutte le regioni d’Italia.

Il costo per ogni cena di Sapori d’Autunno è di 35,00 € a persona bevande escluse.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria al tel. 0525 929032 o alla mail info@borgocasale.it
Inoltre, per chi si vuol fermare a dormire a Borgo Casale, durante le serate di Sapori d’Autunno è in corso una promozione dedicata con lo sconto del 40% circa sul costo delle camere.

Borgo Casale
Località Casale – 43051 Albareto (PR)
www.borgocasale.it
www.facebook.com/borgo.casale

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: