Published On: Mer, Ott 23rd, 2013

Un passo nel vuoto a 3.000 metri di quota. La nuova attrattiva del Monte Bianco

 bolla_monte_bianco

di ANDREA PAPA – Si chiamerà proprio “passo nel vuoto” la novità pronta a catturare i turisti del Monte Bianco a partire dalla fine dell’anno. Una vera e propria “bolla” di vetro, completamente trasparente, con una struttura costituita da un’armatura di metallo e da cinque vetrate, che sarà sospesa sopra un precipizio di quasi 1.000 metri. Il tutto è collocato sull’Aiguille du Midi, sul versante francese del Monte più alto d’Europa, a 3.842 metri di quota.

I visitatori, potranno tramite quest’attrazione, provare l’ebbrezza di entrare nella bolla di vetro e ammirare il paesaggio sottostante con l’emozione di sentirsi completamente nel vuoto, senza niente che non sia una semplice lastra di vetro sotto i piedi.

La struttura ha iniziato ad essere montata da qualche giorno, e come già detto l’obiettivo è quello di aprirla al pubblico entro la fine del 2013. Il costo si aggira attorno ai 500.000 euro, investiti per intero dalla Compagnie du Mont Blanc.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette