Published On: Mar, Nov 26th, 2013

I due volti della crisi in Grecia: chi non arriva a fine mese e chi tiene nascosta la Ferrari in garage

grecia breve

I sondaggi di Public Issue sembrano un bollettino di guerra: quasi 3/4 dei greci sta letteralamente bruciando i propri risparmi per riuscire a far quadrare i conti. Almeno il 19% dichiara di non avere più un soldo. Il 92% di un campione di mille persone, intervistate ad inizio novembre, ha dichiarato che non sarà in grado di mettere da parte nemmeno un centesimo nel prossimo anno, mentre persino l’82% lamenta di avere una situazione economica ancora peggiore di quella di un anno fa.
Addentrandoci nei numeri però, scopriamo che in terra ellenica c’è ancora chi ha il coraggio di guidare una Ferrari. Il numero degli appassionati del Cavallino è abbastanza costante, sono quasi tutti membri dell’esclusivo Ferrari Club Hellas e posseggono un auto che costa oltre 200mila euro, con un’assicurazione che costa 3mila euro a semestre e con una tassa di circolazione di 1400 euro aggravata da una imposta sul lusso di 7 mila euro. I soci, per lo più medici e avvocati, non amano mettersi in mostra – sempre secondo i sondaggi – e preferiscono stare lontano, compresibilmente, dagli occhi della gente.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette