Published On: Gio, Nov 21st, 2013

“Like a rolling stone” diventa interattiva. Ed ha finalmente un suo video ufficiale dopo 48 anni.

American Masters: Bob Dylan

di ANDREA PAPA – Anche io, come tanti altri che si son trovati a leggere anche solo di sfuggita la notizia, stento ancora a crederci. Eppure fino a qualche giorno fa, “Like a rolling stone”, capolavoro assoluto di Bob Dylan del 1965, votato come miglior singolo di sempre dalla rivista Rolling Stone, non aveva un videoclip ufficiale.

E allora i programmatori dell’agenzia digitale Interlude, hanno pensato bene di creare un video interattivo per la canzone, a 48 anni dall’uscita del singolo nelle classifiche musicali di tutto il Mondo. E dato l’evento, non poteva assolutamente trattarsi di un semplice e banale video come tutti gli altri: sarà possibile infatti interagire col video stesso, dal momento che all’interno di questo sarà possibile scegliere tra sedici diverse immagini di diversi canali televisivi. In altre parole, la voce rimane ovviamente sempre quella di Dylan, ma guardando il video è possibile fare un vero e proprio zapping  e scegliere tra i sedici “cantanti” che appaiono sullo schermo (e tra i quali è compreso anche lo stesso artista con immagini di repertorio del suo Live tour del 1966).

Il video sta già diventando virale nel web, proprio mentre Bob Dylan sta proseguendo la sua tournée di concerti in Europa, che si concluderà con tre serate alla Royal Albert Hall di Londra, dove si concluse anche il tour di 48 anni fa.

Clicca qui per il video con il quale la canzone più bella di tutti i tempi si appresta adesso a diventare anche la più “social”.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette