Schermata 2013-11-22 alle 11.49.59

Nell’ambito delle iniziative programmate in vista della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, che si celebra il 25 novembre,  è in programma, sabato 23 novembre 2013, alle 16, in piazza Garibaldi, la performance: “Non per amore”.

L’evento è promosso dall’assessorato alle pari opportunità, guidato dal vicesindaco Nicoletta Paci, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità della Provincia di Parma e con il coinvolgimento di diverse Associazioni al femminile del territorio.

L’ideazione e la regia dello spettacolo sono a cura di Andreina Garella, Festina Lente Teatro, Vagamonde in  collaborazione con: Centro Antiviolenza di Parma, Istituto Buon Pastore, Pozzo di Sicar, Centro di Aiuto alla Vita, Acisjf  Protezione della Giovane, Santa Chiara, P.i.m. Personale in Movimento, Caritas, Consorzio di Solidarietà sociale, ZonaFranca  Parma e Lunaria.

La performance coinvolge 70 donne, che non sono attrici professioniste ma semplici cittadine e che si metteranno in gioco per dire basta alla violenza sulle donne, tra loro anche consigliere comunali e provinciali. La Piazza sarà allestita con tante sedie, alcune rimarranno vuote a testimonianza delle donne che sono state uccise. Verranno letti brani che attestano episodi legati ai soprusi consumati a danno delle donne.

Femminicidi e violenze contro la donna sono sempre più frequenti. L’obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere non solo delle dirette interessate, ma l’intera collettività.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: