Published On: Gio, Nov 14th, 2013

“Tutti insieme per Simoncelli” al Comune di Parma

sic

di ANDREA PAPA – Si è tenuta questa mattina, nella Sala di rappresentanza del Sindaco al Comune di Parma, la presentazione della partita di beneficenza che si terrà Domenica 17 novembre alle ore 15 allo Stadio Tardini. L’evento, è stato presentato alla presenza del sindaco Federico Pizzarotti, i coniugi Paolo e Rossella Simoncelli , l’assessore al Bilancio della Provincia di Parma Roberto Zannoni, il Direttore Generale della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini, il Responsabile delle Relazioni Esterne del Parma Calcio Mirko Levati, e Giovanni Marani, Assessore allo Sport del Comune di Parma.

“Questa partita non è soltanto una manifestazione sportiva, ma anche e soprattutto una manifestazione d’affetto, che vede la città di Parma coesa verso un’idea, vale a dire quella di realizzare qualcosa di veramente importante”. Con queste parole il sindaco Pizzarotti ha presentato l’evento, lasciando poi la parola a Giovanni Pecchini che ha prontamente ricordato quanto sia forte il legame tra Parma e la Nazionale Cantanti (ricordando la Partita del Cuore del 2011), ha salutato la presenza nella platea di una rappresentante della Casa per Disabili di Castellina, ed ha concluso dicendo che al momento sono già oltre 6mila i biglietti venduti per l’evento, ricordando l’attivazione del numero solidale 45592 (attraverso il quale contribuire tramite chiamate e sms alla Fondazione Simoncelli) dalla mezzanotte del 15 di novembre fino al 18 di novembre. Successivamente la parola è passata a Paolo Simoncelli, visibilmente emozionato nel notare quanto il figlio Marco sia ancora nel cuore di tutti, che ha illustrato il progetto per la realizzazione del centro diurno per disabili di Coriano ringraziando la Nazionale Cantanti (ed anche il Parma Calcio per aver messo a disposizione lo Stadio) per aver offerto l’opportunità di organizzare questa partita per raccogliere fondi.

L’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, ha poi parlato di un’altra iniziativa trasversale alla partita che si terrà sempre Domenica 17 novembre, vale a dire quella di un motoraduno che dal parcheggio scambiatore nord, a partire dalle ore 13.30, porterà le moto a sfilare per tutto il centro della città, per giungere poi su Viale Partigiani d’Italia nei pressi dello Stadio.

Prima dello scambio di battute finali tra Paolo Simoncelli e Pecchini che hanno mantenuto il massimo riserbo sulle formazioni che scenderanno in campo per evitare di “scoprire le carte” (dando però come notizia dell’ultima ora la presenza certa tra le fila dei cantanti di Francesco Silvestre, leader dei Modà), è intervenuta anche Chiara Fontanesi,(parmigiana DOC) giovanissima campionessa mondiale di Motocross nel 2012 e 2013, che ha ricordato Marco Simoncelli (conosciuto da lei nel 2009) e ha ribadito la sua felicità nell’essere stata chiamata a testimoniare il supporto all’iniziativa.

La partita, sarà anche trasmessa in diretta esclusiva sui canali Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky Supercalcio HD (canale 204).

Per ulteriori informazioni sulla partita vedi qui.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette