X Factor - puntata 6

di ANASTASIA BIANCARDI – Che puntata! X Factor si fa sempre più tosto, nonostante i travestimenti di Morgan e le parrucche di Elio sminuiscano un po’ la serietà del programma. Ma i concorrenti saliti sul palco dimostrano sempre più di meritarsi quel posto, e che la lotta per raggiungere la vetta è sempre più dura. Chiunque venga eliminato, da questo Live in poi, è comunque uno dei migliori talenti del talent show. A questo giro, infatti, è toccato a Gaia: giovane, capace, tosta ma che, nella sfida per la semifinale con gli Ape Escape, non ha retto il confronto, ed è stata eliminata dal pubblico a casa.

Il tema del sesto Live era la musica Dance che, per quanto gli autori l’avessero scelta per far divertire il pubblico, si è rivelato essere, invece, un vero e proprio ring; infatti, i giudici sono stati molto severi tra loro: tutti i cantanti hanno stonato, non hanno dato il meglio, non erano nei loro panni, non sono risultati simpatici e, soprattutto, i giudici stessi non hanno fatto delle scelte Dance. Insomma, una puntata piena di polemiche di cui a farne soprattutto le spese è ABA, che viene continuamente punzecchiata da Morgan in primis, e poi da tutti gli altri giudici a ruota. Ma Elio lo sa, ha una grande cantante in squadra e lo dimostrerà. La prima manche a tema vede Gaia all’ultimo posto, perciò non può accedere al secondo turno. Ma è proprio durante la seconda sfida che ABA zittisce tutti con Kozmic Blues di Janis Jopolin: una performance, forte, sentita che lascia tutti a bocca aperta, e il pubblico le dedica una standing ovation da grande star: Mika, come Morgan e Simona, si ricrede.

Su tutti gli altri, in realtà, c’è poco da dire. Tutti bravissimi, tutti ottime performance. Trovare dei cavilli è quasi impossibile, ma quando gli Ape Escape si esibiscono non sono al meglio: Tony ha la lanetta nell’orecchio e ci sente poco, e il gruppo ha dormito tre ore a notte. Così, per la prima volta, si ritrovano all’eliminazione ma, niente paura! Il gruppo di vecchi, brutti e con le ciabatte capeggiato dalla più vecchia di tutti, si salva e va in semifinale. Andrea, Michele, Violetta, Aba e gli Ape Escape accedono al prossimo Live durante il quale presenteranno i loro inediti: è arrivato il momento di dimostrare la propria artisticità musicale al 100%!

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: