1480602_10153596651055393_925320841_n 

Stiamo completando l’allestimento interno!”, si legge nella loro pagina facebook e pare manchino pochissimi giorni all’apertura del nuovo spazio Emporio dedicato ai prodotti di Altromercato: lo troverete in via Farini 35, poco distante dalla bottega di Auteurs du Monde, la linea di moda etica della stessa rete.
L’associazione Mappamondo Onlus è sempre in movimento, entusiasticamente in movimento, e molto attiva in città ripropone anche quest’anno il Natale equosolidale. Per l’occasione ha pensato di creare uno spazio ad hoc, in piazza della Steccata: aperto a tutti sarà luogo d’incontro e di approfondimento sul tema del commercio equosolidale, oltre che ulteriore punto vendita dei prodotti di Altromercato, delle altre realtà biologiche locali e del settore non-profit.
La Tenda di Natale è stata inaugurata sabato pomeriggio: non solo buffet di benvenuto ma un vero e proprio evento all’insegna della legalità. Presenti infatti i ragazzi di Libera Terra e Massimo Rocco, presidente della cooperativa ‘Le Terre di Don Peppe Diana’ di Castel Volturno, che ha dichiarato: “Noi sentiamo sulla nostra pelle il fatto di essere protagonisti di un progetto emblematico per il territorio”. La cooperativa vuole infatti essere un esempio di come dai beni confiscati alle mafie possa rinascer una nuova speranza nel segno della legalità e della giustizia sociale: proprio come ha insegnato il sacerdote casalese, vittima della criminalità organizzata.

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: