Published On: Dom, Dic 8th, 2013

Oggi si accende l’albero di Natale in piazza. Saranno feste di solidarietà

Albero di Natale

Un Natale all’insegna della solidarietà: a Parma si accende il Natale, grazie ad una serie di eventi promossi e patrocinati dall’Amministrazione Comunale con una sinergia di intenti tra gli assessorati finalizzata a dare un valore aggiunto di solidarietà e riscoperta di senso della comunità alla festa e all’atmosfera natalizia.

“Con questo Natale – ha detto il sindaco nella conferenza stampa di presentazione – vogliamo ritrovare uno spirito di comunità, renderci consapevoli che tutti noi possiamo fare qualcosa nel segno della solidarietà: lo possiamo fare regalando tempo, lavoro e competenze o lo possiamo fare con donazioni in denaro, come quel signore che ieri ci ha portato 10.000 euro da destinare ad iniziative di solidarietà e che vuole restare anonimo. E’ un grande gesto che ci aiuterà ad accendere l’albero in Piazza,  che si illuminerà di più man mano che crescono le donazioni”.

Per queste feste, due importanti iniziative vengono realizzate dal Comune di Parma in collaborazione con  “Forum Solidarietà – Centro Servizi per il volontariato”, per il Natale in città: “Parma: facciamo squadra” e “Mi impegno per Parma”, che vedrà la presenza, in piazza Garibaldi, dall’12 al 22 dicembre, di un punto informativo per coinvolgere e sensibilizzare i cittadini sulla tematica del volontariato e per promuovere la raccolta di fondi per il progetto.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette