Cori

Buona musica e un aiuto per le famiglie in difficoltà dei quartieri Cittadella e Lubiana-San Lazzaro di Parma. 
Si aprirà sabato 7 dicembre nella parrocchia del Corpus Domini a Parma, in piazzale Rolla, la quarta edizione della rassegna “Cori di cuore”, organizzata dalla parrocchia con il patrocinio di Provincia e Comune e grazie al contributo di alcune realtà private. In programma tre serate in cui si esibiranno complessivamente sette cori di Parma e provincia; da Roncegno Terme (Trento) il coro “Sant’Osvaldo”: tutti saranno diretti dal coro alpino “Monte Orsaro”, Ana sezione Parma. 
Il ricavato andrà in particolare al “Fondo famiglie in difficoltà”, che rivolge particolare attenzione all’emergenza abitativa e alle necessità dei minori. “Grazie al Fondo siamo riusciti a restaurare un appartamento della canonica da destinare alle famiglie in attesa dell’assegnazione di una casa comunale: oggi ospita una famiglia con quattro bambini piccoli – racconta Luisa Biggi, una delle volontarie – Inoltre, nei primi sei mesi di quest’anno abbiamo già aiutato, insieme ai servizi sociali, ben 13 famiglie”. L’assessore provinciale Castria lo ha definito “un progetto meritorio con cui la parrocchia dimostra la propria vicinanza ai cittadini che si trovano in difficoltà”.


Non resta che partecipare. Le date sono 7 dicembre, 18 gennaio e 22 febbraio. Sabato sarà la volta dei cori cittadini “Monte Orsaro” diretto da Stefano Bonnini e “Cai Mariotti” diretto da Gianbernardo Ugolotti. 
L’ingresso a ciascuna serata è di 8 euro.


Per donazioni:

Cc della Parrocchia del Corpus Domini:

Banca Monte Parma – Agenzia 2 (Parma)

IBAN: IT41K0693012702000000008725.

 

 

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: