telethon

Anche quest’anno Telethon arriva a Parma con una serie di appuntamenti organizzati dal Comune insieme a BNL Gruppo BNP Paribas e finalizzati a raccogliere fondi. Lo scorso anno sono stati raccolti 180mila euro in tutta la provincia. Le iniziative, previste per questo weekend in città e patrocinate da Comune, Provincia e Università di Parma, sono state presentate questa mattina in conferenza stampa.

Si terranno tutte nei locali della BNL di Piazza Garibaldi. Venerdì 13, alle 18, l’apertura ufficiale della maratona Telethon e l’esibizione del Coro Vox Canora diretto da Monica Lodesani.
Sabato 14, invece, i locali apriranno al pubblico alle 10: saranno allestiti diversi punti di incontro e di scambio con l’associazione Resident Disabled onlus, che opera nel campo della riabilitazione alla vita sociale per tutti coloro che soffrono di celebrolesione grave acquisita, e con il servizio dell’Università di Parma “Le Eli-Che”, per studenti disabili, con disturbi specifici d’apprendimento o con bisogni educativi speciali e fasce deboli. Alle 12 si terrà il rinfresco curato da ENAIP e il brindisi con le autorità cittadine, per poi passare il pomeriggio in musica con le esibizioni del coro del Liceo Marconi e del coro della classe 2D del Convitto Maria Luigia. Dagli “Auguri in lingua” dei bambini al rock di TNT, la storica band parmigiana in concerto dalle 21.30.
E se non dovesse bastare il comitato provinciale ASC allestirà una linea di Tiro a segno dell’associazione Soft Air di Parma Firefox.
Una maratona di musica e divertimento per una causa che sta a cuore a molti.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: