Paltrow

di GIORGIA FIENI – Quando inizia un nuovo anno, la nostra mente è piena di buoni propositi, il primo dei quali (complici anche le lunghe feste natalizie) è sempre: mi devo mettere a dieta. Improvvisamente guardiamo tv e giornali con occhi diversi, sperando di avere glutei torniti, gambe snelle e pancia piatta proprio come le vip ivi ritratte.
Da qualche tempo però vediamo modelle e attrici fare qualcosa che da loro non ci aspetteremmo mai: cucinare. Padma Lakshmi conduce “Top chef” e ha un sito di ricette. Gwyneth Paltrow ha scritto “Appunti dalla mia cucina” e dal suo sito goop dà consigli su come gestire la casa. Lorraine Pascal ha una rubrica su Gambero rosso tv. Miranda Kerr ha un canale su youtube con allenamenti mirati e consigli alimentari. Jourdan Dunn ha una web tv e la sua ricetta della pancetta di maiale al forno con riso e fagioli è stata un successo, così come quella delle costolette glassate. Carla Hall è diventata chef. Jessica Alba si è specializzata in nutrizione infantile. E non solo: aspettiamo la versione italiana di “Model kitchen”, un libro del modello belga Cesar Casier a cui Milla Jovovich racconta come preparare il salmone al forno con asparagi, Karlie Kloss la salsa al mango e Lily Donaldson l’insalata di cavolo. E nel frattempo ci godiamo su Instagram Gisele Bundchen che fa yoga.
Se dunque abbiamo bisogno di un guru per automotivarci ad iniziare una dieta e a fare più movimento fisico stavolta le modelle sono adatte, perché finalmente escono allo scoperto e raccontano che per essere belle e in forma mangiare è indispensabile…basta farlo bene, con alcune accortezze, senza esagerare, e bilanciando il tutto con tanto movimento.
E, se volete che il tutto funzioni, magari fatelo assieme al partner: pare che psicologicamente farsi belle per chi si ama abbia più potere dell’automotivazione…se poi si è in due a decidere che cosa cucinare, a fare la spesa e a dividersi le calorie, il risultato sia garantito.
Per cui facciamo in questo modo: intanto voi iniziate la dieta (anzi, noi iniziamo la dieta) e poi la prossima volta vi racconto perché potrebbe fallire e soprattutto quali regimi appaiono i più sbilanciati…ma ci pensiamo tra una settimana.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: