Published On: Mer, Mar 12th, 2014

Gioele Dix presenta il nuovo libro alla Ubik sabato 15 marzo, ore 18,30

ubik

Sabato 15 marzo alle 18:30 Gioele Dix presenterà presso la Libreria Ubik il suo nuovo romanzo “Quando tutto questo sarà finito”, edito da Mondadori.

Conduce: Salvo Taranto.

Gioele Dix, noto al grande pubblico come comico popolare e attore di qualità, in questo libro mostra il suo attento e appassionato studio delle proprie radici ebraiche. Mai fino a ora aveva affrontato la storia più tragica e toccante della sua famiglia: di suo padre, scampato ai campi di concentramento, e di sua nonna, vittima dell’Olocausto. L’autore, dopo aver a lungo intervistato il padre su questa dolorosa vicenda, racconta una sua storia della Shoa e lo fa con il tocco di un autore di qualità che sa dare levità anche alla più indicibile delle tragedie umane. Una storia di paure, di scelte fatali, di umiliazioni. Ma anche di lampi di inaspettata bontà umana, di angeli all’inferno, di fiducia, speranza e ostinato ottimismo. Una storia di emozioni, di affetti, che in mezzo alla tragedia diventano più forti e forse più puri. La storia di un padre e di un figlio, raccontata da un padre a un figlio e che senza volerlo diventa una lezione di Storia e di vita.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette