Published On: Lun, Apr 14th, 2014

#gliInvasori

1780794_597791910305764_1116178826_n

Ci sono le invasioni di campo, le invasioni barbariche, e perfino le invasioni aliene. Ma mai nessuno fino ad ora aveva previsto, fantasticato o discusso sulle invasioni di ristoranti. Sì, nel 2014 la gente invade i ristoranti, in faccia alla crisi. Come si fa ad invadere un ristorante? È presto detto. Un ragazzo reggiano (Giovanni Bruno) crea un evento (più un’ironica dichiarazione di guerra) su Facebook invitando chiunque lo desideri a cenare con lui in un ristorante giapponese di Pieve (RE) con la formula menù infinity: l’intento è quello di affollarlo a dismisura e dare fondo alle loro scorte di cibo. Era il 3 febbraio scorso e con pochi giorni di preavviso un centinaio di ragazzi ha combattuto fianco a fianco, allo stesso tavolo, sotto gli occhi attoniti dei camerieri. L’entusiasmo è rimasto alto e circa un mese dopo -sempre con pochi giorni di preavviso- è giunto il momento della seconda invasione, a suon di tigelle, nel ristorante di un circolo di golfisti. La formula è sempre la stessa: a fronte di un prezzo fisso l’invasore può mangiare fino a che il suo eroico stomaco lo desidera.
Ormai quelli che prima erano solo un centinaio di pazzi sconosciuti stanno diventando compagni di ventura uniti dalla gioia della partecipazione.
Ecco a voi delle invasioni in piena regola, pacifiche, di un ardore serafico e goliardico che non fanno prigionieri ma nemmeno vittime, poiché in questo sferragliare di forchette anche i ristoratori, se giocano bene le loro carte (e intendo i loro menù!), non possono che essere felici di vedersi il locale invaso. Ecco a voi #gliINVASORI. Link alla pagina ufficiale.
Tutto qua? Ovvio che no! Questi giovani reggiani (e non solo), questi famelici, invasori, ricettivi a iniziative stimolanti nel torpore dei giorni infrasettimanali sono pronti per una terza invasione. Domani, martedì 15 aprile, il ristorante Polis in via Camurri (RE) sarà lo scenario di un epico scontro con eserciti di paellas, spietate empanadas e tutto ciò che l’iberico avversario schiererà sul suo menù!
Vi è venuta fame? Arruolatevi qui!

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette