o-JODIE-FOSTER-570

Jodie Foster, a 51 anni di età, ha deciso di sposare la compagna Alexandra Hedison, fotografa 53enne, in una cerimonia segreta svolta nei giorni di Pasqua.

La Foster ha iniziato l’attività di attrice da piccolissima con film e serie tv. La scoperta vera e propria fu di Martin Scorsese nel leggendario film “Taxi driver”, ed ella si guadagnò poi due oscar con l’interpretazione di Clarice Starling ne “Il silenzio degli innocenti” e Sarah Tobias in “Sotto accusa”, arrivando a collezionare ben 53 film in carriera.

Il tentativo di evitare l’attenzione mediatica si pone in linea con la privacy che contraddistingue l’attrice.

Il coming out venne alla premiazione dei Golden Globe nel Gennaio 2013. Allora  la Foster era accompagnata da Cydney Bernard, la donna che le è stata a fianco crescendo anche i figli Charlie e Kit, in un rapporto ventennale concluso nel 2008. L’ultima storia della moglie Alexandra risale invece al 2004, con Hellen DeGeneres, attrice, comica e conduttrice televisiva.

Curiosità: pare che da un anno prima della cerimonia Jodie avesse chiesto alla allora fidanzata di smettere di bere, per essere sicura che abbandonasse i problemi d’alcoolismo che da qualche tempo l’affliggevano.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: