manifesto 2014

Fidenza celebra la 68ª Festa della Repubblica e celebra i valori della democrazia con la consegna del testo della Costituzione italiana ai cittadini diciottenni, come augurio di una maggiore età ispirata ai principi e ai valori dell’impegno civile.

La cerimonia si svolgerà lunedì 02 giugno, coninizio alle ore 10.30 presso il Palazzo dei Gesuiti, in via Berenini 131, dove avverrà il raduno dei giovani diciottenni e delle associazioni d’Arma e Combattentistiche presso la sede dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci. Qui si formerà il tradizionale corteo,  preceduto dall’esibizione della banda “Città di Fidenza”.

Alle ore 11.00, nellaCorte del Palazzo Municipale vi sarà l’accoglienza da parte del Commissario prefettizio Fernanda Canfora che consegnerà il testo della Costituzione Italiana a 180 cittadini diciottenni.

 

Il programma della giornata si concluderà alle ore 21.00 nel Centro Giovanile di via Mazzini, con la Proiezione del film “Vivere in pace” di Luigi Zampa, a cura dell’A.N.P.I. di Fidenza e con la  presentazione di Don Mario Fontanelli.

 

In caso di maltempo la cerimonia si svolgerà presso il teatro municipale “G. Magnani”.

La cittadinanza è invitata a partecipare ed esporre la bandiera tricolore.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: