DSCN1811Small

 

Zibello, borgo rivierasco della provincia di Parma, ancora una volta celebra il suo straordinario prodotto tipico locale, “Sua maestà” il Culatello, con cinque giornate di sagra. Dal 31 maggio al 2 giugno, e poi ancora il 7 e 8 giugno, nel centro del paese, va “in scena” la Festa del Culatello di Zibello, che taglia quest’anno il traguardo della sua 29esima edizione.

Gli stand gastronomici apriranno sabato 31 maggio dalle 20; domenica 1 e lunedì 2 giugno dalle 11.30 alle 14 e dalle 19 in poi; sabato 7 giugno dalle 20 e domenica 8 dalle 11.30 alle 14 e dalle 19 in avanti.

Sotto alla grande tensostruttura di piazza Garibaldi (che assicurerà quindi il regolare svolgimento degli eventi anche in caso di maltempo), si potrà gustare il culatello, Marchio Rosso, degli Antichi Produttori del Culatello di Zibello e della Spalla Cruda di Palasone (che aderiscono al Consorzio del Culatello di Zibello) e le numerose altre specialità gastronomiche che arricchiscono il menù.

I festeggiamenti avranno quindi il contorno tipico delle sagre di paese, con serate musicali, mercati, mostre e spettacoli. Da evidenziare, in particolare, il mercato del “November Porc” (con specialità tipiche da tutta Italia) l’1 e 2 giugno.

La Festa del Culatello di Zibello è organizzata da un comitato di associazioni coordinato dalla Pro loco, col sostegno di Comune di Zibello, Provincia di Parma e Antichi Produttori del Culatello di Zibello e della Spalla Cruda di Palasone.

Info e notizie al sito www.festadelculatello.it

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: