RL2014 - leggende parmigiane

Pomeriggio di favole per i più piccoli, con le leggende dei libri di Don Enrico Dall’Olio, Con letture di Emanuela Pelucchi e intermezzi musicali al flauto di Dario Caradente
Un pomeriggio magico in cui le “Leggende Parmigiane” raccolte da Don Enrico Dall’Olio (edite in tre volumi da Grafiche Step con illustrazioni di Dimitri Corradini) saranno raccontate ai più piccoli, nella fantastica atmosfera della torbiera di Lagdei al calar del sole. I libri raccolgono una serie di storie, create della fantasia popolare, ambientate e ancora presenti nelle valli e nei boschi del nostro Appennino perché profondamente radicate a questi luoghi.
Sono “briciole” di sapienza antica con il sapore e la fragranza inconfondibile della nostra terra parmigiana, incamminate verso la dispersione e l’oblio; Enrico Dall’Olio le ha radunate in questi tre libri, convinto di essere di fronte ad un bene culturale prezioso da custodire e da tramandare.
La narrazione a cura di Emanuela Pelucchi delle più belle leggende, itinerante nella torbiera antistante il Rifugio, sarà arricchita da intermezzi musicali di brani del folklore tradizionale eseguiti al flauto traverso da Dario Caradente.
Partecipazione libera. Informazioni: Rifugio Lagdei, Antonio cell. 389.5519311.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: