35x50.indd

Si svolgeranno tra musica, immagini e parole le “Sere D’estate” fidentine, grazie alla rassegna culturale promossa dal Comune, al via venerdì 06 giugno. Il cartellone prevede un ciclo di sei eventi gratuiti, che si concluderanno sabato 23 agosto.




Concerti, rappresentazioni teatrali e visite guidate animeranno così l’estate fidentina, incontrando il gusto di un pubblico eterogeneo. Si parte venerdì 6 giugno, alle ore 21.00 in piazza Garibaldi con il “Concerto sotto le stelle – Unitre San Bonico Band”, unConcerto di Musica leggera e Jazz, promosso da “Unitre Fidenza”.



Si prosegue sabato 21 giugnoalle ore 21.00,sempre in Piazza Garibaldi con “Happy Quartet Bands”, il concerto bandistico estivo organizzato in collaborazione con “Banda Città di Fidenza”, “Luigi Pini di Fontanellato”, “G. Verdi di Busseto” e “Città di Salsomaggiore”.



Il terzo appuntamento si svolgerà venerdì 27 giugno alle ore 20.30 in Piazza Garibaldi con la “3^ Maratona delle band musicali fidentine”, a cura dell’Associazione Culturale “Creatività”.

Domenica 10 agosto, alle ore 20.00 l’appuntamento è con “European Festival 2014-La Notte delle Pievi”, una visita guidata in “itinere” alla Cattedrale di San Donnino (Fidenza), alla Chiesa di San Tommaso Beckett (Cabriolo) e all’Abbazia di Santa Maria Assunta (Castione Marchesi). Il punto di ritrovo è lo Iat R Casa Cremonini.

Le iniziative proseguono domenica 17 agosto, alle ore 21.30 alla Corte delle Orsoline, con “Spilimbrass”, il film concertoche mette in musica le comiche di Charlie Chaplin e Stanlio e Olio. L’evento si inserisce nella Rassegna “Musica in Castello 2014”.

L’ultimo appuntamento è in programma sabato 23 agosto alle ore 21.00 in Piazza Garibaldi con “L’uomo dal fiore in bocca”, lo Spettacolo teatrale dell’Associazione  “Quelli che il D’Annunzio”, tratto dall’opera omonima di Luigi Pirandello.

Lascia una Replica

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: