Published On: Gio, Lug 31st, 2014

Lago di Varese esonda, si contano i danni

Share This
Tags

Maltempo:Pioggia e vento,vari interventi vigili fuoco

Ombrelli ancora a portata di mano in questo luglio insolitamente piovoso. Un nuovo avviso meteo della Protezione civile prevede temporali su gran parte del Paese. La perturbazione atlantica che interessa gran parte delle regioni settentrionali, infatti, tenderà a estendersi ulteriormente a tutto il Centro-Nord ed alla Campania. Dalle prime ore di oggi, sulla Sardegna si prevedono inoltre venti di burrasca nord occidentali. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi criticità ‘arancione’ (il secondo di tre livelli) per rischio idraulico su Umbria, Marche e parte della Lombardia. Criticità ‘arancione’ anche per rischio idrogeologico su buona parte dei settori tirrenici, dalla Toscana alla Campania.

Lago di Varese esonda, si contano i danni – Proseguono gli interventi per riparare i danni provocati ieri dalle forti piogge che ieri si sono abbattute in provincia di Varese. Oggi la situazione è rientrata nella normalità, e non si registrano particolari disagi alla circolazione di auto e treni. I vigili del fuoco sono intervenuti nel corso della notte, in alcune zone della provincia, per allagamenti in alcune abitazioni private. I tecnici del Comune di Varese sono impegnati nella stima dei danni provocati dall’esondazione del lago di Varese e del fiume Olona. La Sp1, danneggiata dall’esplosione di una tubatura, oggi è percorribile a senso unico alternato. Sono in corso i lavori per rimuovere acqua e fango da alcune strade allagate a causa del maltempo.

Bombe d’acqua e allagamenti in Toscana – Bombe d’acqua e pioggia insistente la scorsa notte su gran parte della Toscana, anche se la situazione sta migliorando. Le zone più colpite a Livorno e nella province di Lucca, Pistoia e Prato e la zona del Montalbano. A Livorno problemi di traffico per l’allagamento di alcuni sottopassi e della direttrice per entrare in città da Pisa. A Serravalle Pistoiese, due anziani sono stati evacuati da una casa a piano terra per precauzione. Sempre nel Pistoiese alcuni torrenti ai livelli di guardia.

Info sull'Autore

Lascia un commento

XHTML: Puoi usare questi html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Video Zerosette